Ambaradan

Ambaradan Lorenzo Baronchelli

La percezione del comico, di un registro divertente, capace di arrivare dritto al cuore dello spettatore, sta nell’occhio di chi guarda negli spettacoli di Ambaradan.

 

E la comicità è il mezzo che serve a raggiungere il fine ultimo: attraverso clownerie, teatro di strada, musica, arti circensi, ma anche teatro per ragazzi, animazioni, corsi e laboratori, Ambaradan dà vita a spettacoli d’eccellenza, partecipa e organizza festival e rassegne.  
Il progetto artistico nasce con l’intenzione di esplorare la comicità attraverso la sinergia tra le diverse arti dello spettacolo, e attraverso l’aspetto prettamente visuale del linguaggio utilizzato. Le creazioni di Ambaradan trovano spazio “itinerante” sia da un punto di vista fisico che emozionale, distinguendosi per la trasversalità del pubblico – da quello di strada alle famiglia – e della geografia – l’Italia e l’estero.

Vuoi entrare in contatto con Ambaradan?

Il suo spettacolo Synphonia ha vinto il Premio della Critica al Festival Internazionale di Mimo, Pantomima e Teatro di strada e il Premio della Stampa al Fringe Festival di Edimburgo, in Scozia.

 

Il nucleo artistico Ambaradan è specializzato anche in un’intensa attività didattica con l’organizzazione di corsi di teatro, clown e arti circensi sia per adulti che per ragazzi; di laboratori e scuole teatrali, musicali e di arti circensi destinati anche a Comuni, biblioteche, centri parrocchiali e di aggregazione giovanile, centri sportivi e ricreativi. Infine, Ambaradan collabora da anni con il mondo della formazione aziendale, con la sua proposta innovativa in termini di team building e tecniche di apprendimento.
Ambaradan, a livello territoriale, opera principalmente su Bergamo e provincia.

Vuoi scoprire di più su Ambaradan?