La Residenza

Residenza Initinere nasce dall’Associazione Retroscena nel 2009 attraverso la convenzione con il Consorzio Parco dei Colli di Bergamo e il sostegno del bando Être di Fondazione Cariplo.

 

Ad oggi la Residenza ha sede a Ranica, Comune di Parco dei Colli, presso il Centro Culturale Roberto Gritti.

 

Il Centro Culturale Gritti è un’ampia struttura di architettura contemporanea realizzata dal Comune di Ranica nel 2009, adiacente al centro storico.

Il Centro è nodo e risorsa delle attività culturali e dei servizi del territorio della bassa Val Seriana in connessione – data la sua posizione e per la facile raggiungibilità – con la città di Bergamo.

La struttura ospita numerose attività culturali e servizi ai cittadini, tra cui: una sala teatrale da 140 posti gestita dalla Residenza, una biblioteca e tre sale per attività culturale e artistica destinate a Associazioni culturali attive sul territorio.

 

Con la sua presenza all’interno del Centro, Residenza Initinere arricchisce l’offerta culturale del territorio attraverso la programmazione di spettacoli e rassegne teatrali, la creazione di corsi e laboratori, l’organizzazione di attività culturali e di intrattenimento aperte alla cittadinanza.

Vuoi entrare in contatto con la Residenza Initinere?