Luna e GNAC Teatro

Luna e GNAC Teatro

Luna e GNAC Teatro nasce nel 2008 e si compone di Michele Eynard, attore, regista e fumettista, e Federica Molteni, attrice, formatrice teatrale ed esperta di letteratura per l’infanzia.

 

La compagnia teatrale bergamasca è specializzata in un’arte capace di mescolare sinergicamente teatro e fumetto, parola e segno grafico, corpo e pagina di carta, con risultati fisici e, contemporaneamente, visuali.
La collaborazione di Luna e GNAC Teatro con Carmen Pellegrinelli, attrice, regista e drammaturga, ha significato per la compagnia teatrale la scrittura di un nuovo capitolo, tutto improntato alla drammaturgia e all’impegno civile, sempre permeati dalla consueta poesia e ironia.

Vuoi entrare in contatto con Luna e GNAC Teatro?

Luna e GNAC Teatro, ispiratisi nel nome e nell’essenza dall’opera di Italo Calvino, sono caratterizzati da un’elevazione poetica in contrasto col brusco ritorno alla realtà, nel banale quotidiano. Il risultato è la costruzione del contrasto perfetto tra due universi nemesi l’uno dell’altro e, al contempo, necessari l’uno all’altro.

 

Gli spettacoli teatrali di Luna e GNAC teatro sono caratterizzati da un’identità artistica molto forte, improntata sulla comunicazione non verbale e la naturalezza in scena, sulla contaminazione dei linguaggi, sull’impegno civile e per la difesa dell’ambiente. Ironia, leggerezza, poesia sono le tre caratteristiche che contraddistinguono l’opera di questo nucleo artistico.

 

Luna e GNAC Teatro hanno ottenuto, tra gli altri, il Premio Maria Signorelli e la Targa d’Argento della Presidenza della Repubblica Italiana nel 2014, nell’ambito della Rassegna Nazionale Oltre la Scena. Nel 2011, sono stati insigniti del premio Miglio Spettacolo per Ragazzi dall’International Theatre Kingfestival-Velikiy Novgorod. Nel 2010, hanno vinto il FIT Festivale Internazionale di Lugano con la loro opera “Il Giorno Prima dell’Inizio del Mondo”.
Luna e GNAC Teatro iniziano la loro collaborazione artistica con la Residenza InItinere di Bergamo nel 2010.

Vuoi scoprire di più su Luna e GNAC Teatro?